Dal 25 febbraio all’ 1 aprile 2010 verrà esposta, nella Sala S. Rita a Roma, la mostra “Sulle Tracce dei Ghiacciai; 1909 – 2009: un secolo di cambiamenti climatici sui ghiacciai del Karakorum”.

L’inaugurazione è fissata per il 24 febbraio alle ore 18:00 presso la Sala S. Rita, via Montanara 8, a due passi da piazza Venezia.

L’esposizione – promossa dall’Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma ed organizzata dall’Associazione Macromicro in collaborazione con Enel Green Power e Zètema Progetto Cultura – espone i risultati della prima spedizione del progetto fotografico-scientifico “Sulle Tracce dei Ghiacciai”, avvenuta nel 2009 tra le montagne del K2, Karakorum, in Pakistan.

La mostra, composta da oltre 40 stampe di alta qualità e grandi dimensioni, offre un confronto tra immagini storiche e moderne dei ghiacciai del Karakorum, per evidenziare le variazioni occorse negli ultimi 100 anni a tali ghiacciai, sensibili indicatori dei cambiamenti climatici in atto sul nostro pianeta.

Due grandi schermi LCD Sony, presenti nella sala, mostreranno inoltre il trailer del documentario, realizzato da SD Cinematografica durante la spedizione, e uno slideshow di immagini storiche e moderne.

La mostra è accompagnata dal catalogo, disponibile in sala.

Sono previsti inoltre tre incontri con l’autore il 3-12-19 marzo 2010 dalle ore 17:00 alle 18:00.

Gli orari della mostra sono da martedì a sabato dalle 10:00 alle 18:00 (chiuso il lunedì e la domenica).


[download_box]Clicca qui per scaricare il comunicato stampa.[/download_box]


Lascia un commento