Fabiano Ventura, presidente di Macromicro, sarà uno dei protagonisti di “ECOMUNICA”, primo Forum sul riciclo dei rifiuti e sulle energie rinnovabili che si terrà a Roma, nella prestigiosa location di Piazza del Popolo, dal 29 al 2 ottobre prossimi.

“ECOMUNICA” è un contenitore interessante ed originale di contenuti volti a divulgare e a comunicare il valore e la tutela dell’ambiente, l’importanza del riciclo dei rifiuti e l’innovazione di tutto ciò che è “green economy” attraverso un fitto programma di eventi, convegni, presentazioni e stand espositivi coinvolgendo i cittadini, le imprese, il mondo della scuola e dei giovani. La manifestazione è sostenuta dal Ministero della Gioventù, dalla Regione Lazio e dal Comune di Roma.

Appena tornato dalla spedizione fotografico – scientifica in Caucaso, Fabiano Ventura interverrà a “ECOMUNICA” nell’ambito dell’appuntamento “Vivaio delle idee”, previsto per venerdì 30 settembre 2011, dalle ore 17:00, in Piazza del Popolo a Roma. In quest’occasione verranno esposti i risultati della seconda spedizione del progetto internazionale “Sulle Tracce dei Ghiacciai”, di cui Ventura è ideatore, presentando al pubblico anche alcune fotografie e il trailer del documentario, testimonianze preziose del lavoro svolto in Caucaso dal 28 luglio al 1 settembre scorsi.

Per maggiori informazioni visita il sito: www.ecomunica.it

Lascia un commento