Scroll Top

19 ottobre 2023

Dialoghi sulla crisi climatica e presentazione del libro “Un mutamento reversibile”

Il 27 ottobre 2023 presso lo spazio civico “Le Tre Porte” a Rieti, si terrà la presentazione del libro di Roberto Venafro intitolato: “Un mutamento reversibile. La crisi climatica dal punto di vista delle Conferenze delle Parti delle Nazioni Unite“.

L’evento, organizzato dalla Cooperativa Sociale e di Comunità “Campagna Sabina” e il Presidio Slow Food “Le Tre Porte”, darà il via ad un importante dialogo sulla crisi climatica e la sua variabilità, con uno sguardo privilegiato ai negoziati internazionali, organizzati, ogni anno, nell’ambito della Convezione Quadro delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici (UNFCCC). Durante il confronto si ripercorrerà la lunga strada tracciata dalle diplomazie internazionali, in un quarto di secolo.

Tra i partecipanti al dialogo ci saranno Lucia Alberti, Archeologa e ricercatrice CNR, Roberto Lorenzetti, già Direttore Archivio di Stato di Rieti, Giuseppe Rinaldi, Consigliere delegato Ancitel Energia e Ambiente, e Fabiano Ventura, fotografo paesaggista e presidente dell’associazione Macromicro, che con il suo progetto “Sulle tracce dei ghiacciai”, testimonierà gli effetti dei cambiamenti climatici sugli ecosistemi.

L’evento sarà introdotto da Laura Ciacci, cofondatrice della Cooperativa Sociale e di Comunità “Campagna Sabina,” e moderato da Paola Rita Nives Cuzzocrea, giornalista di fama. Per ulteriori informazioni sull’evento, è possibile contattare Laura Ciacci all’indirizzo lauraciacci@campagnasabina.it o al numero di telefono +39 3298315762.

Al seguente link il comunicato stampa

Al seguente link la locandina