Scroll Top

10 luglio 2020

Online il sito di National Geographic dedicato interamente al progetto “Sulle tracce dei ghiacciai”. Oggi alle 11:30 il secondo appuntamento con Radio3 Scienza

National Geographic Italia, media partner del progetto “Sulle tracce dei ghiacciai”, ha pubblicato oggi un sito dedicato interamente al progetto, con un focus particolare sulla spedizione “Alpi 2020”.

Inoltre, la spedizione attualmente in corso è pubblicata sulla home page del sito italiano di National Geographic, tra le principali e più autorevoli testate di fotografia, viaggi, avventura, scoperte.

Sono molto soddisfatto – dice Fabiano Ventura – di poter collaborare con una redazione di giornalisti così sensibili al tema del cambiamento climatico da realizzare un sito appositamente dedicato al nostro progetto. I giornalisti sono alleati fondamentali per lo sviluppo di una maggiore consapevolezza collettiva sulla centralità della tematica ambientale”.

Oggi, inoltre, andrà in onda, alle 11:30 su Rai Radio 3 nell’ambito del programma Radio3Scienza, il secondo appuntamento con la spedizione “Alpi 2020”. Le interviste a Philip Deline, geomorfologo dell’Università di Chambéry, Alberto Cina, professore del Dipartimento di Ingegneria dell’Ambiente del Politecnico di Torino e Stefania Tamea, idrologa dello stesso istituto, saranno precedute da un breve diario di viaggio raccontato direttamente da Fabiano Ventura.