Scroll Top

9 novembre 2022

“La Scienza Sotto Casa”, un dialogo tra Mario Tozzi, Fabiano Ventura e Massimo Frezzotti

Venerdì 11 novembre, dalle 17 alle 19, presso Millepiani Coworking (Via Nicolò Odero n. 13, Roma) si terrà l’incontro “Ghiaccio bollente: i cambiamenti climatici visti dai luoghi più freddi del nostro pianeta” attraverso un dialogo informale con Mario Tozzi, geologo e I ricercatore CNR-IGAG, Fabiano Ventura, fotografo e presidente dell’associazione no profit Macromicro e Massimo Frezzotti, docente di Cambiamenti climatici del Dipartimento di Scienze Roma Tre.

L’evento è il terzo appuntamento del ciclo “La Scienza Sotto Casa. Tutto quello che avreste voluto sapere e non avete mai osato chiedere”, organizzato dal Dipartimento di Scienze dell’Università degli Studi Roma Tre e il Municipio Roma VIII, in collaborazione con l’associazione no profit Macromicro e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco.

In occasione dell’evento, e fino al 31 dicembre, verranno esposti alcuni confronti fotografici del progetto “Sulle tracce dei ghiacciai”.

Il Municipio Roma VIII ha immaginato con il Dipartimento di Scienze di Roma Tre, 4 appuntamenti nei luoghi quotidiani del territorio per condividere, far conoscere, offrire occasioni di apprendimento informale” dichiarano il Presidente del Municipio Roma VIII, Amedeo Ciaccheri, e l’assessora alla Cultura del Municipio Roma VIII, Maya Vetri.

Si potrà seguire l’evento online sulla pagina Facebook di Millepiani Coworking.

Ingresso gratuito su prenotazione con EVENTBRITE

per informazioni www.scienze.uniroma3.it, assessoratocultura.mun08@comune.roma.it

Al seguente link il comunicato stampa.