Scroll Top

4 aprile 2023

In edicola sul nuovo numero di National Geographic, 10 pagine dedicate a “Sulle tracce dei ghiacciai”

Sul numero di aprile del magazine National Geographic Italia 10 pagine sono state dedicate al progetto “Sulle tracce dei ghiacciai”. I confronti fotografici più evocativi e di impatto, selezionati per la pubblicazione, sono accompagnati dalle bellissime parole dello scrittore Enrico Camanni.

Siamo fieri di pubblicare nuovamente sul National Geographic; abbiamo così l’opportunità di divulgare i risultati del nostro progetto ad un vasto pubblico” afferma Fabiano Ventura, presidente dell’associazione Macromicro “il progetto, infatti, non finisce qui, dopo tanti anni di duro lavoro sul campo e di spedizioni in tutto il mondo, stiamo lavorando alla seconda fase che è forse la più importante: la diffusione dei risultati attraverso la realizzazione di pubblicazioni, conferenze, progetti didattici per le scuole e la programmazione della mostra “Earth’s Memory” presso i più prestigiosi musei del mondo. Vogliamo infatti diffondere i risultati raggiunti con la speranza di contribuire a sviluppare una sempre maggiore consapevolezza delle tematiche ambientali.

Da oggi è possibile acquistare in edicola il nuovo numero di National Geographic Italia, che presenta oltre all’articolo dedicato al progetto, un interessante approfondimento sugli squilibri demografici, tema direttamente interconnesso alle problematiche climatiche.