Scroll Top

5 agosto 2021

Missione “Alpi 2021”: Le importanti testate giornalistiche che continueranno a seguire la spedizione “Sulle tracce dei ghiacciai – Alpi 2020”

Anche quest’anno si potrà seguire il team della missione “Alpi 2021” sulle prestigiose testate giornaliste italiane: Rai Radio 3, Rai Cultura e National Geographic Italia.

La prima diretta sarà un’intervista a Fabiano Ventura con Radio 3 Scienza. La trasmissione, dedicata interamente al progetto “Sulle tracce dei ghiacciai”, andrà in onda alle 11:30 di martedì 10 agosto dove sarà proprio Fabiano, in diretta durante il viaggio, a raccontare in prima persona la missione “Alpi 2021”.Tutto il materiale radiofonico prodotto diventerà un podcast, disponibile sul sito e sulla app di RaiPlay Radio.

Nella giornata di oggi è invece prevista un’intervista a Fabiano Ventura, da parte di Rai Cultura, dove sarà presentata la nuova missione “Alpi 2021” che concluderà la spedizione “Sulle tracce dei ghiacciai – Alpi 2020” nonché la fase sul campo dell’intero progetto “Sulle tracce dei ghiacciai”. L’intervista sarà poi pubblicata nei prossimi giorni sulla pagina di Rai Cultura dedica al progetto.

Inoltre, per rimanere aggiornati in tempo reale sullo svolgimento della spedizione potete seguire il team sui nostri canali social e sul sito web ufficiale del nostro progetto alla pagina dedicata alla spedizione “Alpi 2020”, che aggiorneremo con 4 Diari di viaggio composti da testi, foto e video.

“Con quest’ultima missione – dice Fabiano Ventura, direttore del progetto “Sulle tracce dei ghiacciai” – si conclude la fase sul campo che ha significato oltre 10 anni di fatiche, ma anche di grandi soddisfazioni. Avere nella nostra squadra testate così prestigiose, oltre a confermare la grande portata del progetto, rappresenta un contributo prezioso per la divulgazione dei valori dello stesso.”

Questi i canali social su cui rimanere aggiornati in tempo reale:

Facebook.com/Onthetrailoftheglaciers

Instagram.com/Onthetrailoftheglaciers

homescontents