“In viaggio tra i giacchiai” è il titolo dell’interessante rubrica-intervista, della durata di dieci minuti, visionabile da oggi sul noto sito web www.meteo.it in cui Fabiano Ventura, presidente dell’associazione “Macromicro” e fotografo specializzato nel campo della montagna e dell’ambiente, illustra il progetto fotografico-scientifico “Sulle Tracce dei Ghiacciai”.

 

Nel corso dell’intervista viene preannunciata la seconda spedizione del progetto che partirà il 28 luglio prossimo e che durerà fino al 1 settembre 2011 avendo come meta la catena montuosa del Caucaso. Inoltre, Fabiano Ventura ci parla dell’esperienza vissuta durante la prima spedizione del progetto, svoltasi tra il luglio e l’agosto del 2009, in Karakorum, durante la quale si è studiata la salute dei ghiacciai comparando le fotografie da lui scattate con quelle realizzate cento anni prima dai primi fotografi esploratori come Vittorio Sella e Massimo Terzano.

L’intervista è stata realizzata dalla giornalista Anna Maria Girelli Consolaro negli studi del “Centro Epson Meteo” con cui l’associazione “Macromicro” collabora sinergicamente dal 2009.

L’intervento è visionabile oggi su www.meteo.it, (il sito web di metereologia più visitato d’Italia) e in replica nei giorni 7-14-20 e 26 luglio 2011.

Lascia un commento