Scroll Top

9 dicembre 2021

I media italiani ed esteri che parlano del progetto “Sulle tracce dei ghiacciai”

Ci avviciniamo alla fine del 2021, denso di eventi, scoperte, incontri, appuntamenti. Solo negli ultimi 3 mesi, da quando si è conclusa con la spedizione Alpi 2021 la fase sul campo dell’intero progetto, si sono svolti molti eventi. Ad ottobre la mostra del progetto “Sulle tracce dei ghiacciai” è stata esposta alla Triennale di Milano, da novembre in prima nazionale in Germania alla Klima Arena di Sinsheim, dove è stata esposta per la prima volta una selezione di confronti fotografici realizzati sulle Alpi nel 2020, sempre a novembre il progetto è stato protagonista sia alla prima edizione del National Geographic Festival a Milano, sia alla prima edizione del Festival “Io scelgo il pianeta”, in occasione dei quali Fabiano Ventura è stato intervistato dal direttore del National Geographic magazine Marco Cattaneo.

Molte le testate nazionali e internazionali che hanno ripreso gli eventi pubblicando articoli e trasmettendo servizi di approfondimento sul progetto: Rai News e Rai Cultura, Radio 3 Scienza, SWR e RNF (due Reti televisive tedesche); Sport Week, il Giorno, Rhein-Neckar-Zeitung e Heidelberg und Metropolregion (due riviste tedesche della regione del Reno) e moltissime uscite sul web: National Geographic, Rai Cultura, il Corriere della Sera, Forbes, Repubblica, tanto per citarne alcune.

Di seguito una selezione degli articoli più rappresentativi. Per chi fosse interessato a visionare la rassegna stampa completa e aggiornata può visitare questo link.