Scroll Top

29 settembre 2023

Al via il progetto didattico NEXT GENERATION

Nel mese di novembre, l’associazione no profit Macromicro darà il via al progetto didattico “NEXT GENERETION – The challenges of climate change”, rivolto alle nuove generazioni di tutta Italia.

Il progetto, finanziato e patrocinato dalla Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, coinvolgerà i licei, attraversando l’intera penisola da nord a sud, con l’obiettivo di affrontare il tema del cambiamento climatico in modo innovativo.

Il corpo docenti dell’associazione Macromicro potrà contare sul materiale fotografico e scientifico raccolto in oltre 13 anni dal progetto “Sulle tracce dei ghiacciai”, proponendo così un programma di formazione originale per comprendere i tanti aspetti della crisi climatica. Saranno affrontate tematiche quali l’importanza dei ghiacciai come risorsa idrica, il rapporto tra clima e specie umana, la responsabilità antropica e gli impatti del riscaldamento globale sulla società, l’importanza della ricerca scientifica e della divulgazione, la relazione tra scienza e fotografia e molte altre ancora.

Noi dell’associazione siamo entusiasti di questo nuovo percorso formativo perché crediamo che la scuola sia il luogo naturale dove trasmettere queste conoscenze e dove promuovere la cultura della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente per la preservazione della nostra specie.

Per saperne di più e restare aggiornati su questo progetto, visitate la pagina dedicata sul sito dell’associazione Macromicro al seguente link: Next Generation – The challenges of climate change o scaricate la brochure cliccando qui.